Cerchi un dentista a Milano? Prova il nostro Studio, ritroverai il sorriso!

La nostra strumentazione

004

TAC dentale in sede

Produttore: Sirona

Modello: ORTHOPHOS XG 3D

Nel nostro studio è possibile effettuare la TAC dentale di ultima generazione (TAC Cone-Beam, o TAC volumetrica 3D, o CBCT), ai fini diagnostici o di programmazione implantologica e chirurgica. Spesso, infatti, non è sufficiente la sola radiografia panoramica per progettare correttamente un intervento e il dentista deve prescrivere una TAC per meglio valutare la situazione. Il più delle volte il paziente viene quindi indirizzato presso uno studio radiologico, dove dovrà recarsi fisicamente, sottoporsi all’esame, pagarlo e avere, nel giro di qualche giorno, l’esame e il referto consegnato. Nel nostro Studio, invece, la TAC la facciamo direttamente in sede e il paziente non deve perdere tempo per recarsi in un altro centro radiologico.
Non solo: se la TAC è eseguita in Studio, il medico può fare la progettazione 3D dell’intervento, grazie ad un software dedicato, nei minimi dettagli, prima di operare il paziente. Questa cosa non è possibile farla disponendo solo del supporto cartaceo, o comunque stampato, dell’esame. È possibile vedere la quantità di osso disponibile per inserire gli impianti, la posizione più conveniente per il loro collocamento, la loro inclinazione, la loro lunghezza.
Un ulteriore vantaggio di avere direttamente in Studio la TAC è che si può eseguire l’esame anche dopo l’intervento, controllando così i risultati ottenuti. Solitamente, infatti, chi non dispone di questa attrezzatura, si limita a chiedere la TAC prima dell’intervento e tralascia, per ovvi motivi logistici, di prescrivere un’ulteriore TAC dopo l’intervento: il paziente dovrebbe ripetere la trafila (prendere nuovamente l’appuntamento nel centro radiologico, recarvisi, pagare di nuovo, riportare la TAC allo studio) che ha appena svolto prima dell’intervento!
Infine, un’ultima informazione che riguarda un aspetto molto importante per tutti i pazienti: la TAC di cui disponiamo è tra le meno invasive in termini di radiazioni impiegate. È un’attrezzatura di ultima generazione, che impiega la tecnologia CONE-BEAM (o CBCT), che è considerata oggi il golden standard in termini di basse emissioni di radiazioni.

Principali servizi odontoiatrici offerti:
  • Radiografie panoramiche digitali a bassissime dosi direttamente in sede
  • TAC dentale CBCT di ultima generazione direttamente in sede
  • Sbiancamenti professionali sia in studio sia domiciliari
  • Ortodonzia invisibile con mascherine trasparenti
  • Endodonzia eseguita sotto microscopio di massimo livello con strumenti al nickel titanio
  • Implantologia di altissima gamma
  • Progettazione computerizzata interventi implantologici
  • Interventi meno invasivi con la piezochirurgia ad ultrasuoni