Cerchi un dentista a Milano? Prova il nostro Studio, ritroverai il sorriso!

Hai paura del dentista?

È normale avere una certa dose di paura quando ci si reca in uno studio odontoiatrico, soprattutto le prime volte.

Il dentista, infatti, lavora in un distretto, la bocca, che si trova all’interno del corpo del paziente, molto vicino alla testa e per di più senza che il paziente possa vedere quello che gli sta succedendo mentre viene curato. Il tutto in posizione sdraiata, piuttosto svantaggiosa per chiunque volesse, seppur con l’immaginazione, scappare!

Anche precedenti esperienze negative dal dentista possono contribuire a far vivere a molti pazienti un rapporto ansiogeno con la poltrona odontoiatrica, per non parlare delle moltissime persone che hanno paura di aghi e iniezioni varie.

COSA FARE ALLORA?

non si può certo evitare di prendersi cura dei propri denti

Ben consapevoli di questi problemi, abbiamo predisposto una serie di procedure e di piccoli accorgimenti che adottiamo quotidianamente e che ci hanno consentito di curare anche i pazienti che inizialmente non riuscivano nemmeno ad aprire la bocca. Anzi, ora sono spesso proprio loro che desiderano sottoporsi ai controlli periodici e alle eventuali cure necessarie!

Come è stato possibile?

  • annullando completamente la percezione del dolore, in tutte le procedure, a partire dall’anestesia:
    in Studio tutte le anestesie sono effettuate in maniera pressoché indolore, grazie a semplici accorgimenti, maturati nelle migliaia di casi effettuati finora: viene sempre adottata la pre-anestesia con spray prima di qualunque iniezione, viene utilizzato anestetico pre-riscaldato a temperatura corporea e lo si somministra lentamente e poco per volta. Infine si aspetta che il paziente dica: “Non ho sentito niente”! In più, lo Studio Dentistico dr. Alberto Rossetti ha introdotto, per tutte le procedure a carico delle gengive, la nuova tecnica di anestesia senza ago, efficacissima e priva di fastidi anche dopo la seduta, come l’intorpidimento prolungato delle labbra.
  • cambiando l’approccio tra medico e paziente:
    il medico non è colui che ordina le terapie che il paziente deve eseguire passivamente, ma è colui che, alleandosi col paziente, lo informa e lo consiglia sulle scelte migliori per la sua salute. Un paziente informato e con un medico alleato al suo fianco, è un paziente motivato e consapevole e quindi predisposto ad accettare le cure che lui per primo desidera effettuare. Lo Studio Dentistico Rossetti è dotato di tutti quegli strumenti che servono a far vedere al paziente coi propri occhi quello che succede nella loro bocca: molti pazienti si meravigliano le prime volte di come si riesca a visualizzare su schermo radiografie, fotografie, animazioni, con una chiarezza disarmante.

 

Principali servizi odontoiatrici offerti:
  • Radiografie panoramiche digitali a bassissime dosi direttamente in sede
  • TAC dentale CBCT di ultima generazione direttamente in sede
  • Sbiancamenti professionali sia in studio sia domiciliari
  • Ortodonzia invisibile con mascherine trasparenti
  • Endodonzia eseguita sotto microscopio di massimo livello con strumenti al nickel titanio
  • Implantologia di altissima gamma
  • Progettazione computerizzata interventi implantologici
  • Interventi meno invasivi con la piezochirurgia ad ultrasuoni