Cerchi un dentista a Milano? Prova il nostro Studio, ritroverai il sorriso!

I servizi del nostro Studio

  • Implantologia
    Implantologia

    Denti fissi belli e confortevoli come quelli veri

    Implantologia È senz’altro il campo di maggior interesse dello Studio Dentistico Rossetti e, più in generale, dell’odontoiatria moderna. L’implantologia consente di dotare il paziente di denti fissi, laddove questi sono stati persi e non sono più rimpiazzabili mediante i tradizionali “ponti”. Inoltre consentono, in un numero molto elevato di casi, di evitare il ricorso alle protesi mobili, offrendo così al paziente un comfort del tutto simile ai denti naturali. Lo Studio Dentistico Rossetti si occupa da sempre di implantologia: il titolare, il dott. Alberto Rossetti, oltre a praticarla in maniera routinaria nel proprio Studio, presta la propria opera anche presso gli Studi di altri colleghi. La strumentazione che utilizza non solo soddisfa tutti i requisiti legali di conformità, ma si colloca al top delle dotazioni di mercato disponibili oggigiorno. Gli interventi si svolgono in anestesia locale, in assoluta assenza di dolore, seguendo i principi della minima invasività operatoria e della massima integrazione biologica e funzionale. Una volta terminata la seduta, il paziente viene dimesso e può tornare autonomamente a casa.

  • Estetica dentale
    Estetica dentale

    Un sorriso splendente aiuta anche il tuo umore

    Estetica dentale L’estetica dentale ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, tanto che al giorno d’oggi non è più pensabile per un paziente ricevere (e per un dentista proporre) una cura odontoiatrica che non sia perfettamente mimetizzata nel suo contesto. Appartiene ormai al passato la scelta tra una cura efficace ma antiestetica ed una cura estetica ma non efficace: oggi ci sono, o meglio ci devono essere, solo cure tanto estetiche quanto efficaci, anche perché quasi sempre i due aspetti vanno di pari passo. Nello Studio Dentistico Rossetti l’aspetto estetico dei lavori viene tenuto nella massima considerazione. Consente di fare “bella figura” coi pazienti, che sono sempre più esigenti da questo punto di vista. Ma soprattutto è un indice della qualità dei lavori eseguiti. Inoltre, sono sempre più richieste le cure cosmetiche odontoiatriche, che sono per loro natura esclusivamente estetiche: basti pensare agli sbiancamenti o all’apparecchio invisibile per allineare i denti. Anche per questo tipo di trattamenti lo Studio Dentistico Rossetti offre il massimo, in termini di esperienza, apparecchiature moderne, tecniche all’avanguardia, informazione e servizio.

  • Ortodonzia invisibile
    Ortodonzia invisibile

    Correggere la posizione dei denti in modo discreto

    Ortodonzia invisibile Accanto all’ortodonzia tradizionale, si sta sempre più sviluppando anche l’ortodonzia estetica, che in molti casi consente di riallineare i denti e raggiungere risultati estetici eccellenti senza utilizzare i classici “apparecchi” metallici. In questo modo si viene incontro alle esigenze di moltissimi pazienti, che magari preferivano tenersi i denti storti, piuttosto che mettere il classico “apparecchio” metallico. Questo tipo di trattamento si rivolge il più delle volte ai pazienti adulti, per i quali gli aspetti estetici e di comfort hanno un ruolo molto più importante che per un bambino. Mentre infatti per un bambino l’apparecchio classico è tutto sommato ben accettato, se non addirittura richiesto, per un paziente adulto, che magari per motivi di lavoro deve parlare, sorridere, presentarsi a colleghi o clienti, può effettivamente rappresentare una scomodità demotivante. Inoltre, il più delle volte, i pazienti adulti non hanno bisogno di spostamenti dentari importanti, ma soltanto di piccoli aggiustamenti estetici, per cui spesso sarebbe proprio sproporzionato applicare il classico apparecchio metallico, che invece è molto più utile nei bambini, dove è richiesto uno spostamento contestuale delle basi ossee. L’ortodonzia invisibile si serve di diversi dispositivi: si va dalle mascherine trasparenti da applicare sulla dentatura, a piccoli apparecchietti mobili che si applicano internamente sul lato del palato o della lingua. La valutazione sulla tecnica più opportuna da adottare per ciascun determinato caso clinico viene eseguita con la visita, con lo studio dei modelli della masticazione e, naturalmente, con la considerazione delle esigenze di terapia e risultato proprie di ciascun paziente.

  • Ortodonzia tradizionale
    Ortodonzia tradizionale

    La corretta posizione non è solo una questione estetica

    Ortodonzia tradizionale L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa del corretto posizionamento dei denti e delle arcate dentarie. Per raggiungere questo scopo utilizza vari “apparecchi”, che possono essere di tipo fisso, oppure mobile. Non c’è una regola fissa nell’applicazione di un determinato apparecchio piuttosto di un altro: è l’esperienza dell’ortodontista che, valutando caso per caso, farà in modo di ottenere il miglior allineamento dentale possibile, con il minimo sforzo. L’ortodonzia tradizionalmente si rivolge soprattutto ai pazienti più giovani: è infatti importante intercettare il più precocemente possibile i problemi di malposizione dentale per condurre poi una cura più semplice. Inoltre, è facile intuire come un paziente in crescita risponda molto meglio di un paziente adulto agli spostamenti dentali, proprio in virtù della sua maggiore adattabilità. All’interno dello Studio Dentistico Rossetti l’ortodonzia è affidata al dr.Mariani, un ortodontista che ha maturato nel settore una lunga esperienza e che ha quindi seguito e curato con successo moltissimi giovani pazienti. I pazienti sono seguiti dal momento della diagnosi fino alla fine della cura, con controlli a cadenza regolare. Una volta conclusa la terapia, viene particolarmente seguita anche la fase successiva, o della “contenzione”: solo così infatti si possono prevenire le recidive e mantenere nel tempo i risultati ottenuti.

  • Igiene dentale
    Igiene dentale

    La salute dei denti comincia dalla pulizia della bocca

    Igiene dentale L’igiene è la base. Non esiste odontoiatria senza igiene dentale. L’igiene dentale è il primo presupposto, la conditio sine qua non di ciascun trattamento. L’igiene è importante prima ancora di venire dal dentista, poi lo è prima di iniziare qualunque lavoro, poi ancora lo è durante i lavori, infine è indispensabile per il mantenimento di qualunque terapia effettuata. Non solo: la seduta di igiene periodica è l’occasione per il controllo della situazione di tutta la bocca, è il “tagliando”, il “check-up”, a cui tutti dovrebbero sottoporsi almeno 2 volte all’anno. Lo Studio Dentistico Rossetti, in virtù di queste premesse, si è attrezzato al massimo per offrire ai pazienti un servizio di igiene dentale d’eccellenza: innanzitutto dedicando un’unità operativa dello Studio esclusivamente all’igiene, ma soprattutto facendo eseguire la seduta da un’igienista dentale laureata e non da un’assistente alla poltrona, o da un’altra persona senza titolo legale per mettere le mani in bocca ai pazienti, come purtroppo accade nella maggioranza degli Studi. Grande importanza riveste anche la motivazione dei pazienti: con l’aiuto di modelli e software dedicati, tutti possono vedere, capire, imparare e applicare le sempici regole per una corretta igiene domiciliare. Tutto questo servizio non viene fatto gravare sulle tasche dei pazienti, anzi le tariffe relative alle sedute di igiene orale sono volutamente mantenute basse, al di sotto dei prezzi di mercato, proprio per favorire l’approccio preventivo e di mantenimento periodico da parte dei pazienti. Lo Studio Dentistico Rossetti si preoccupa anche, solo su richiesta da parte del paziente, di effettuare i richiami periodici per le sedute.

  • Sbiancamento dentale
    Sbiancamento dentale

    Un trattamento rapido ed efficace per un sorriso più bianco

    Sbiancamento dentale Lo sbiancamento dei denti è una procedura sicura, di facile esecuzione, ad effetto immediato, che consente di migliorare l’aspetto del sorriso, semplicemente rendendo i denti più bianchi. È una procedura sempre più richiesta dai pazienti stessi, che spesso e volentieri la associano alle altre cure che già stanno effettuando. Lo Studio Dentistico Rossetti, proprio grazie a queste richieste, si è attrezzato da tempo con gli ultimi ritrovati nel campo degli sbiancamenti professionali ed è perciò in grado di offrire un servizio efficace, rapido, predicibile e, non ultimo, economico. Le tecniche utilizzate in questo Studio prevedono l’utilizzo di un gel sbiancante molto potente, che viene ulteriormente attivato dalla luce di una lampada appositamente studiata per questo scopo. Il risultato è di immediato riscontro: già dopo la prima mezz’ora di applicazione si ha un risultato visibile, che può essere ulteriormente migliorato da una seconda applicazione. Questa tecnica è oggigiorno ritenuta la migliore in assoluto ed è disponibile solo negli Studi più attrezzati. Il prezzo proposto, inoltre, è di sicuro interesse per molti pazienti, come dimostra il crescente successo che hanno questi trattamenti cosmetici.

  • Cure per bambini
    Cure per bambini

    Imparare a prendersi cura della propria bocca è importante

    Cure per bambini I bambini sono pazienti che, nella filosofia dello Studio Dentistico Rossetti, sono tenuti in grandissima considerazione. Il motivo principale è che per loro, più che per qualsiasi altro paziente, vale il principio della diagnosi precoce, cioè dell’intercettamento e della correzione immediata dei problemi eventuali che potrebbero verificarsi in seguito. Curare prima significa curare meno, meglio, più rapidamente e con più probabilità di successo. Inoltre, i nostri giovani pazienti si abituano all’ambiente dello Studio, migliorano la percezione della loro salute orale, diventano più consapevoli, sono più facilmente motivabili e tutto questo non può che giovare alla loro salute orale anche da adulti. Lo Studio Dentistico Rossetti invita le famiglie a portare i propri figli in Studio per le periodiche visite di controllo, che sono gratuite. Verrà spiegato come bisogna lavarsi i denti, verranno eventualmente proposti i trattamenti di fluorizzazione per rinforzare lo smalto dei denti, verrà anticipata la necessità o meno di un apparecchio ortodontico. Infine, dulcis in fundo, verrà dato un piccolo omaggio.

  • Cure per gengive
    Cure per gengive

    Accertare eventuali problemi è fondamentale per evitarne di peggiori

    Cure per gengive Dopo la carie, le patologia gengivale rappresenta la seconda grande malattia del cavo orale. I problemi gengivali sono diffusissimi: la semplice gengivite è presente in diversi gradi nel 100% della popolazione, mentre la piorrea vera e propria è la principale causa di perdita dei denti nell’adulto. È importantissimo diagnosticare in tempo la predisposizione di un paziente ad ammalare di patologie gengivali, perchè così si possono mettere in atto delle procedure che consentono di mantenere la propria dentatura il più a lungo possibile. In passato questo aspetto di prevenzione è sempre stato sottovalutato e non è raro sentirsi raccontare dai pazienti che hanno perso i denti di aver sempre eseguito i controlli periodici e le pulizie dei denti dal proprio dentista. Naturalmente questo non deve succedere, perchè un conto è perdere i denti per trascuratezza, molto diverso è perderli nonostante continue sedute dal dentista. Solo grazie ad una attenta visita parodontale e ad una radiografia panoramica digitale la diagnosi è sicura. Lo Studio Dentistico Rossetti garantisce non solo la certezza e l’immediatezza della diagnosi, ma informa il paziente circa le possibili opzioni terapeutiche disponibili al giorno d’oggi ed effettua i trattamenti, che vanno dalla semplice pulizia delle tasche, sia con tecnica ultrasonica, sia manuale, all’intervento chirurgico. Grazie all’utilizzo di strumenti dedicati, il ricorso alla chirurgia è sempre più raro e destinato solo a casi molto selezionati. I pazienti con problemi parodontali, anche se risolti, dovranno poi seguire in modo particolare il programma di mantenimento, che prevede le sedute periodiche di igiene orale, in modo da mantenere nel tempo i risultati raggiunti.

  • CEREC
    CEREC

    Restauri CAD/CAM

    CEREC In Studio viene utilizzato il CEREC, il sistema più collaudato al mondo per la ricostruzione dentale, totalmente digitale. Grazie a questa tecnologia, siamo in grado di realizzare direttamente in Studio i denti del paziente (corone e intarsi), in un'unica seduta, senza impronte e senza provvisori; tutto in ceramica, senza metallo con un'estetica perfetta e una resistenza senza pari. Si tratta di una vera rivoluzione, per chi è ancora abituato a pensare al dentista tradizionale, che usa le paste indurenti nella bocca del paziente per le impronte, o che deve rimuovere col martelletto i provvisori (quando non si staccano già per conto loro!), e che deve dare numerosi appuntamenti al paziente, per le cosiddette prove del laboratorio. Di seguito evidenziamo alcune differenze tra metodica CEREC vs. metodica standard.
    Vantaggi in termini di qualità del lavoro
    Corona CEREC Corona tradizionale
    Materiale impiegato Solo ceramica Metallo-ceramica
    Risultato estetico Eccellente, aspetto naturale del dente Spesso si vede che il dente è finto
    Resistenza e durata Massima: 1 solo materiale impiegato Standard: c'è un'interfaccia tra 2 materiali diversi
    Biocompatibilità Massima: non c'è metallo Standard: c'è il metallo
    Precisione Eccellente, nell'ordine dei micron Dipende dagli operatori, dentista e odontotecnico
    Invasività Minima: si possono realizzare facilmente ricostruzioni parziali, con risparmio di tessuto dentale Per realizzare una corona in metallo-ceramica va sempre limato tutto il dente
    Vantaggi in termini di comodità per il paziente (e anche per il dentista)
    Corona CEREC Corona tradizionale
    Numero di sedute 1 4
    Necessità di provvisorio No
    Impronta con pasta No, l'impronta si fa con una telecamera 3D, in pochi minuti Sì, le paste induriscono in bocca in alcuni minuti
    Costi Ridotti: alta tecnologia impiegata, bassa invasività, tempi ottimizzati Alti: numerosi passaggi tra studio e laboratorio
  • Endodonzia
    Endodonzia

    È fondamentale salvaguardare la presenza dei denti originari

    Endodonzia È la branca dell’odontoiatria che si occupa delle cure dei canali dentari, più comunemente chiamate “devitalizzazioni” o “cure canalari”. L’endodonzia, quindi, si svolge in uno spazio molto angusto e nascosto e per questo è più difficile per un paziente rendersi conto di quello che effettivamente è successo, sta succedendo o succederà all’interno dei propri canali radicolari. Una buona endodonzia è il presupposto indispensabile per il successo di tutti i lavori protesici, rappresentandone le fondamenta. Al contrario di quello che si potrebbe pensare, infatti, la principale causa di insuccesso di ponti e corone non è la loro rottura o la loro decementazione, ma i problemi di tipo endodontico. Un’endodonzia insufficiente determina nel lungo periodo il perdurare di infiammazioni croniche delle ossa mascellari (granulomi) che, anche se silenti, provocano nell’organismo una sollecitazione continua del sistema immunitario e aumentano il rischio cardiovascolare. Questo discorso assume particolare importanza nei pazienti che già soffrono di disturbi cardiaci o immunitari. Lo Studio Dentistico Rossetti svolge quotidianamente un’endodonzia talmente accurata da vantare ormai una vasta casistica d’eccellenza documentabile. Grazie all’utilizzo degli ultrasuoni, del misuratore elettronico, degli strumenti rotanti al nickel-titanio, dei sistemi ingrandenti, vengono risolti brillantemente anche i casi più difficili.

  • LASER
    LASER

    Le soluzioni su misura sono fondamentali per il buon esito di ogni procedura

    LASER In Studio utilizziamo il LASER di routine, in diverse procedure. Il LASER taglia, disinfetta, cauterizza, biostimola e grazie alla sua versatilità ed efficacia è impiegato per raffinare e rendere più performanti le normali operazioni odontoiatriche.
    In endodonzia aiuta a disinfettare i canali radicolari, in parodontologia aiuta la guarigione delle tasche gengivali, in chirurgia taglia e cauterizza contemporaneamente, riducendo il sanguinamento. È anche impiegato in procedure apparentemente semplici, come la rilevazione di impronte o la medicazione delle afte.
    Il dr. Rossetti è particolarmente affezionato all'utilizzo del LASER, dal momento che ha compilato la propria tesi di laurea sull'argomento, nei primi anni 2000. Ha seguito, negli anni successivi, l'evolversi di questa tecnologia in ambito odontoiatrico, assistendo al miglioramento tecnico delle strumentazioni disponibili e alla sua sempre crescente semplicità d'uso. Il LASER si è integrato a pieno titolo nella routine operativa di alto livello e completa l'offerta dei servizi dentali di ogni Studio moderno.

  • Consulenza dentistica
    Consulenza dentistica

    Un riferimento fidato fuori e dentro lo studio per ogni procedura

    Consulenza dentistica Lo Studio Dentistico Rossetti, nella figura del suo titolare, il dr.Alberto Rossetti, offre consulenza tecnica e operativa ai pazienti o ad altri Studi che lo dovessero richiedere. I pazienti possono chiedere, attraverso una visita, il parere professionale del dott. Alberto Rossetti, il quale, se necessario, potrà effettuare subito una radiografia panoramica digitale in Studio, senza ulteriori perdite di tempo da parte del paziente in centri radiologici esterni. Il dott. Alberto Rossetti esegue anche interventi, prevalentemente di implantologia, presso altri Studi, con attrezzatura propria. Infine, lo Studio Dentistico Rossetti riceve pazienti inviati da altri Studi, per eseguire interventi di particolare complessità chirurgica e implantologica.

Principali servizi odontoiatrici offerti:
  • Radiografie panoramiche digitali a bassissime dosi direttamente in sede
  • TAC dentale CBCT di ultima generazione direttamente in sede
  • Sbiancamenti professionali sia in studio sia domiciliari
  • Ortodonzia invisibile con mascherine trasparenti
  • Endodonzia eseguita sotto microscopio di massimo livello con strumenti al nickel titanio
  • Implantologia di altissima gamma
  • Progettazione computerizzata interventi implantologici
  • Interventi meno invasivi con la piezochirurgia ad ultrasuoni