Cerchi un dentista a Milano? Prova il nostro Studio, ritroverai il sorriso!

Tariffe

soluzioni per tutte le tasche

I vantaggi dello Studio

Lo Studio Dentistico Rossetti riesce ad offrire ai propri pazienti prezzi molto concorrenziali, in media del 30% inferiori rispetto agli onorari normalmente in vigore.
I fattori che hanno reso possibile il connubio tra qualità e accessibilità economica sono 2:

1 Lo Studio Dentistico Rossetti adotta tecnologie di ultima generazione in tutte le fasi di ciascuna prestazione, dal momento della diagnosi, fino alla cura dei casi più complessi.
Utilizza di routine attrezzature spesso non presenti nella larga maggioranza degli Studi (Microscopio Operatorio e TAC dentale pressoché introvabili in un'unica struttura). Grazie alla tecnologia avanzata e all’aggiornamento continuo, le procedure raggiungono uno standard qualitativo molto elevato e diventano più sicure, più precise, meno invasive. E, quindi, più economiche per il paziente.

2 Lo Studio Dentistico Rossetti è una struttura intestata direttamente all’odontoiatra titolare, il dott. Alberto Rossetti, che vi esercita l’attività in prima persona. Non è, come spesso accade, una “società” (s.r.l., s.p.a., s.a.s., ecc.) che si avvale di professionisti che vi lavorano saltuariamente e che da essa vengono retribuiti. Spesso, infatti, questi Studi utilizzano nomi di fantasia, sono intestati a persone che non sono odontoiatri e non fanno mai comparire il nome e cognome di un dottore. La forza dello Studio Dentistico Rossetti è proprio questa: non avere alcun intermediario tra il medico e il paziente. Questo vantaggio è duplice: da un lato le cure sono garantite dai principi etici, deontologici e di correttezza professionale che ispirano da sempre il rapporto unico di fiducia tra medico e paziente. Dall’altro lato il vantaggio è economico: meno intermediari ci sono tra medico e paziente e meglio è, anche per il portafogli. Nello Studio Dentistico Rossetti non esistono intermediari e il margine di questi va a tutto vantaggio delle tariffe applicate.

Preventivi online o al telefono

Non si può stilare un preventivo, senza aver prima visitato il paziente.
Questa è una regola basilare, alla quale aderiamo volentieri, prima di tutto nell’interesse dei pazienti. Concordiamo con chi sostiene che una cura medica non è un “prodotto” o una “merce”, uguale per tutti che si “compra” (infatti il paziente non “compra” un’otturazione, né il dentista gliela “vende”), ma è un servizio, a cui è associato un costo ed un onorario per il professionista che lo svolge. A questo si aggiunge il fatto che i pazienti tra loro, ma anche i medici tra loro, sono diversi e hanno richieste, aspettative, esigenze, opinioni e approcci diversi in ogni situazione.
Per esempio un medico può pensare di estrarre un dente in una certa situazione, mentre un suo collega potrebbe preferire recuperarlo. Un dentista aggiornato in genere propone terapie molto fini, conservative, estetiche, al contrario chi non lo è, in genere, propone lavori più grossolani e invasivi, con conseguenze anche economiche. Nel nostro Studio, ad esempio, recuperiamo molti denti con intarsi onlay estetici, grazie a metodiche molto conservative, in alternativa alle classiche “capsule”.
Ebbene, ogni situazione va valutata dal vivo, almeno con una visita di persona. Solo così ci sentiamo di garantire quella serietà che i pazienti in primis hanno interesse a pretendere.

La visita

È forse il momento più importante dell’iter terapeutico, in cui il dentista e il paziente si conoscono, definiscono la situazione attuale e fissano insieme gli obiettivi da raggiungere. Purtroppo oggigiorno in molte realtà odontoiatriche “commercialmente orientate” la visita è considerata l’occasione per convincere il paziente, per fargli accettare un preventivo e viene quindi praticata gratuitamente e in questi termini pubblicizzata. Un professionista serio in realtà non ha bisogno di convincere nessuno, dice semplicemente le cose come stanno e aiuta il paziente a prendere le decisioni migliori per la sua salute. Per questo nel nostro Studio, orgogliosamente in controtendenza rispetto alle tendenze di mercato attuali, la visita non è gratuita. Viene erogata al prezzo di costo per lo Studio, cioè 40€ e comprende, laddove necessaria, anche la radiografia panoramica digitale. In questo modo il paziente, quando esce dallo studio, ha tutte le informazioni che gli permettono di scegliere il piano di cure che ritiene più idoneo, senza sentirsi in dovere di accettare un preventivo più o meno velatamente imposto. Se poi riterrà opportuno ritirare gli esami radiologici effettuati, lo potrà fare in qualsiasi momento, secondo le tariffe in vigore. Ovviamente le visite molto semplici, come anche quelle ai pazienti già in cura, restano totalmente gratuite.

Le modalità di pagamento

Le modalità di pagamento sono studiate per venire incontro il più possibile alle esigenze dei pazienti. Il paziente può scegliere, per esempio, se pagare volta per volta, man mano che procedono i lavori, oppure se dare un acconto ad inizio cure, un secondo acconto a metà lavoro e poi il saldo alla fine. Oppure ancora, può optare per un finanziamento a rate a VERO tasso 0% ( una condizione quasi introvabile sul mercato). In questo caso, lo Studio Dentistico Rossetti si fa carico degli interessi, in modo che sul paziente non ricada alcun costo aggiuntivo.
Lo Studio accetta carte di credito, bancomat e bonifici on-line, oltre naturalmente a contanti e assegni.

Principali servizi odontoiatrici offerti:
  • Radiografie panoramiche digitali a bassissime dosi direttamente in sede
  • TAC dentale CBCT di ultima generazione direttamente in sede
  • Sbiancamenti professionali sia in studio sia domiciliari
  • Ortodonzia invisibile con mascherine trasparenti
  • Endodonzia eseguita sotto microscopio di massimo livello con strumenti al nickel titanio
  • Implantologia di altissima gamma
  • Progettazione computerizzata interventi implantologici
  • Interventi meno invasivi con la piezochirurgia ad ultrasuoni